Sarà arrivato l’autunno? Lunghe colazioni domenicali al calduccio mentre fuori è un po’ grigio? Mah… Per ora qualche fogliolina appena giallina occhieggia tra la verzura che resiste. Solo l’edera spicca rossiccia. Ma noi facciamo finta che sia venuto il tempo delle nocciole e delle conserve autunnali, anche perché lassù in Inghilterra, almeno, il tempo farà il suo corso, suppongo.
Lungi da voler entrare in concorrenza con la spalmabile per antonomasia! La sua azienda è un pezzo di storia italiana e si è sempre caratterizzata per correttezza anche come immagine e come scelte pubblicitarie (a parte recenti scivoloni). Ma homemade è homemade e non ho potuto resistere a questa ricetta di Stefania, fortunata proprietaria di un nocciolo. Non è difficile, si può scegliere il cioccolato che più aggrada, insomma, va semplicemente fatta.
As we all love chocolate, I guess, I’ll try to give the recipe in English too, for our English friends. Be mercifull or Lucina just correct my language monsters.
E grazie a Stefania Merlo che ha fatto il lavoro, foto compresa!
And thank to Stefania Merlo who did the job, picture included!
Ingredienti
60 g di nocciole tostate
100 g di cioccolato fondente
100 g di zucchero
70 g di burro
70 g di latte
Ingredients
60 g roasted nuts
100 g dark chocolate
100 g sugar
70 g butter
70 g milk
Home made NUTELLA????? How decadent is that? I confess I have never come across a hazelnut plant here in England though. Perhaps I’m not looking in the right places… I guess I could always cheat and buy the hazelnuts in the supermarket. Thanks for thinking about my UK friends and blogging it in English too! Oh, and talking about Autumn….DEFINITELY here, I’m afraid! When the weather is bright it’s a fantastic sight with the trees displaying their lovely multicoloured leaves but when it’s wet and grey you feel like crawling in a hole and staying there till spring!
Oh, by the way: many thanks to your friend Stefania!!!!!
Wow. Rigorosamente da fare. Ho gia’ qualche vasetto pronto per l’ esperimento.
Bye bye diet!